La Storia di Hemargroup


 
HSCS-blog-featured (2)

In questo articolo descriviamo la realtà e le caratteristiche di Hemargroup, anche attraverso le parole dei nostri dipendenti.

La Storia di Hemargroup

La società madre di Hemargroup è Hemar Electronic AG. La Hemar Electronic AG è stata fondata nel 1974, ma solo nel 1980 diventa attiva come importatore di componenti elettronici, con sede a Nesselnbach, Canton Argovia.

Ben presto stringe alleanze con solidi partner EMS (Electronic Manufacturing Services) per la produzione di assemblati elettronici finiti, swiss-made per il mercato mondiale.

Fin dalle sue origini, lo scopo principale è stato quello di offrire un servizio strategico e integrato di qualità in ambito EMS, scegliendo con cura le materie prime e le componenti necessarie alla realizzazione dei prodotti e seguendo i progetti fino alla loro introduzione sul mercato.

La prima acquisizione: nasce Hemargroup

Attraverso la propria crescita esponenziale e date le necessità di seguire sempre più clienti, nel 2010 Hemar Electronic AG ha acquisito SEFA SA, con l’obiettivo di aumentare la propria flessibilità e velocità di reazione alle richieste, mantenendo e anzi aumentando gli alti livelli di qualità e precisione conquistati.

SEFA SA segue una storia a parte. SEFA SA, un'azienda più giovane, è stata fondata nel 1972 e per più di 30 anni è stata un partner di servizi di produzione elettronica per Hemar. La SEFA ha sede a Mendrisio, Canton Ticino.

Il know-how derivato da una conduzione moderna e all’avanguardia, ha permesso a SEFA SA una crescita costante e solida, orientata al futuro nel mondo dell’assemblaggio elettronico. Di conseguenza, era un partner più che interessante per Hemar Electronics AG.

SEFA SA si è conquistata la fama di un'azienda fortemente specializzata nella produzione elettronica, affrontando ogni problematica nel mondo dell’elettronica con notevole esperienza, proponendo soluzioni innovative e offrendo un’alta integrazione dei vari processi di ingegnerizzazione, prototipazione e produzione in serie. Inoltre ha sempre investito nei propri collaboratori, che si son distinti per la loro flessibilità, le loro competenze e la loro esperienza. Attraverso corsi di formazione e di aggiornamento regolari si è salvaguardato uno standard elevato delle necessarie conoscenze tecniche.

Hemargroup cresce: arriva HSCS SAGL

Le necessità imposte dalla crescita del gruppo e la volontà di offrire nuovi servizi ai clienti, sono nuovamente un motore di cambiamento per la società.

Per aumentare e completare la propria offerta nel settore dell'elettronica, Hemargroup decide di acquisire, nel 2019, HSCS Sagl.

Hemargroup aggiunge un tassello fondamentale per la propria offerta ai clienti aziendali e privati.

HSCS Sagl infatti coniuga l'esperienza acquisita in ambiti hôtellerie, industrial, public e consumer, portando ai propri clienti grandi vantaggi e notevoli migliorie nelle loro strutture, introducendo l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia.

La professionalità di HSCS si esplica Technology solutions, IOT, Drone Systems, LED/Light-management, domotics, e-entertainment, automation, systems integration e sicurezza.

Grazie a questa nuova acquisizione, l'offerta per i clienti di Hemargroup si completa anche da un punto di vista di engineering e consulenza prodotto.

Oggi Hemargroup è in grado di offrire un servizio di project management a 360°, dall'ingegnerizzazione del primo prototipo alla produzione in serie, per clienti aziendali e startup. I risultati di queste acquisizioni sono estremamente positivi, e oggi Hemargroup è un'eccellenza internazionale per tutti i clienti che cercano un partner per l'ingegnerizzazione, la progettazione, lo sviluppo, la produzione fino alla produzione in serie, il test e la distribuzione dei loro prodotti elettronici.

Nelle parole di Angela, Engineering Administrative Assistant, è racchiusa la personalità di Hemargroup:

"Lavorare in una realtà tutta orientata verso il futuro, verso lo sviluppo ed il miglioramento del nostro quotidiano non può che richiedere impegno e passione.  Non sono un ingegnere, ma anche nel mio piccolo partecipo anche io alla realizzazione dei nostri progetti ingegneristici, definirei il mio campo “troubleshooting”. Le persone sono la mente e le braccia di Hemargroup. Sono una di loro e ne sento l'onore e l'onere. È come una relazione ben assortita, che richiede fiducia e impegno. La fiducia che ho trovato in Hemargroup mi dà la serenità per lavorare con impegno, rettitudine e gioia. Ciò si riflette nel lavoro di tutti noi."

Un'azienda quindi, ma anche un insieme di persone estremamente talentuose e qualificate che collaborano per offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

Per qualsiasi richiesta di business, o per avere maggiori informazioni, non esitare a Contattarci

New call-to-action

Electronic Manufacturing & Services