Il Covid non ferma gli investimenti in capitale umano di Hemargroup


 

L'impatto del Coronavirus ha costretto molte aziende a ripensare le loro strategie, soprattutto in termini di risorse umane.

Noi di Hemargroup, confermando il nostro impegno nelle politiche di responsabilità sociale d'impresa, non abbiamo lasciato che questa pandemia ci fermasse, ma abbiamo deciso di investire per migliorare la qualità del lavoro e il benessere dei nostri dipendenti.

Approfittando dei vantaggi offerti dalla Robotic Process Automation e dopo un'attenta analisi dei nostri processi, grazie agli strumenti offerti dall'industria 4.0, ci siamo resi conto della necessità di aggiornare il nostro testcenter con l'aiuto di bracci robotici.

La necessità di innovazione è nata per sfruttare i vantaggi dell'efficienza produttiva e della riduzione dei colli di bottiglia, offerti dall'automazione industriale, in compiti completamente ripetitivi e prevedibili.

Il miglioramento del benessere dei nostri dipendenti, insieme allo sviluppo della loro carriera, è stato uno dei punti centrali in questo progetto. In generale, il nostro obiettivo è far crescere i nostri dipendenti, assegnandoli a compiti più interessanti, dove il contributo umano offre migliori vantaggi in termini di qualità e valore aggiunto, liberandoli quindi da quelle mansioni noiose, ripetitive e meno produttive. 

L'acquisto di nuove macchine robotizzate ci permetterà di essere più reattivi alle richieste dei nostri clienti, garantendo il rispetto delle scadenze e la qualità Swiss Made che ci contraddistingue.

I nostri investimenti nell'automazione dei processi robotizzati non solo miglioreranno la nostra capacità produttiva, ma reinvestiranno anche il capitale umano verso mansioni in cui esso è di fondamentale importanza e anzi costituisce un vantaggio competitivo.

Nonostante l'impatto di Coronavirus sul mercato del lavoro, continuiamo a investire nei nostri dipendenti per garantire la loro crescita e il loro sviluppo, anche in tempi difficili.

Volete saperne di più su Hemargroup e i nostri servizi? Seguite il link:

New call-to-action

Electronic Manufacturing & Services