Hemargroup: servizi di produzione elettronica in cifre


 
Hemargroup: servizi di produzione elettronica in cifre

L'industria dei servizi di produzione elettronica è spesso sconosciuta a chi non opera in questo settore. Infatti, è molto più facile per una persona comune conoscere i numeri di Apple che quelli di Foxconn, storico fornitore di produzione di iPhone.

Noi di Hemargroup crediamo che sia importante far conoscere il nostro settore al grande pubblico, sia perché l'elettronica è ormai presente nella nostra vita quotidiana, sia perché è affascinante esplorare un mondo che ha contribuito a far progredire l'intero genere umano.

In questo articolo troverete le nostre metriche, presentandovi una realtà impegnata nello sviluppo locale, ma con un background di esperienza internazionale.

14.500 Componenti elettronici

Cominciamo subito con un numero importante per i nostri clienti. Oggi abbiamo in stock 14.500 diversi componenti elettronici, tra cui IC, sensori, resistenze, LED, condensatori, ecc. Questa varietà ci permette di assistere i nostri clienti nel miglior modo possibile, oltre ad avere un'enorme esperienza sulle diverse qualità di componenti. Sappiamo sempre quale articolo consigliare in base al progetto del nostro cliente.

450.000.000 Articoli singoli

Questo numero, conseguenza del primo, indica la quantità totale di articoli attualmente in stock presso il nostro sito di produzione. Gestiamo tutti gli aspetti intorno alla cura dei componenti elettronici, trattandoli in un ambiente conforme e controllato, e rendendoli prontamente disponibili dalla piccola produzione di prototipi fino alla grande produzione in serie. Questa possibilità ci permette di offrire ai nostri clienti dei risparmi sul costo finale di sviluppo e di produzione, così come un'enorme flessibilità di scelta.

2.000.000 componenti assemblati al giorno

Ogni giorno i nostri dipendenti assemblano più di 2 milioni di componenti per i prodotti dei nostri clienti. Questo grazie a una capacità produttiva altamente automatizzata, garantendo così la disponibilità just-in-time e la massima qualità di lavorazione. Ogni componente e ogni fase di produzione è infatti tracciata e grazie all'adozione degli standard di industria 4.0 (e 5.0) siamo sempre pronti a rispondere rapidamente a qualsiasi situazione incontrata.

900 Kg di elettronica prodotta al giorno

Ogni giorno, 900 kg di dispositivi elettronici assemblati lasciano le nostre linee di produzione. Visto in prospettiva, questo equivale a 6100 smartphone al giorno. I dispositivi risultanti vengono spediti in tutto il mondo, quindi potresti trovare un piccolo angolo di Swiss Made Electronics anche nella tua città.

170+ clienti di cui 60+ startup

Collaboriamo con aziende innovative, PMI, Startup e aziende Fortune 500 nello sviluppo, prototipazione e produzione di dispositivi elettronici innovativi. Dai dispositivi medici, che salvano la vita di migliaia di persone, alle produzioni greentech e agritech, che rendono il nostro pianeta un posto migliore, Hemargroup è un partner per tutti coloro che vogliono realizzare progetti ambiziosi e hanno bisogno di un partner che li accompagni in tutto il percorso di product design di qualsiasi tipo di progetto elettronico.

 

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto. Se avete domande o volete conoscerci meglio, non esitate a contattarci.

New call-to-action

Electronic Manufacturing & Services