5 Vantaggi dell'Outsourcing della Produzione Elettronica


 
Close up of blue Printed Circuit Board

Quando si tratta di gestire i loro servizi di produzione elettronica, molte aziende si sono affidate a una catena di fornitura per soddisfare almeno alcune delle loro esigenze di produzione più pressanti. Sono poche le aziende che ancora producono tutto internamente: quelle che di solito mantengono un certo livello di orgoglio per la loro autonomia, anche se non sempre nell'interesse dei loro clienti.

Prendere la decisione di come gestire i servizi di produzione elettronica di un'azienda, richiede la considerazione di una varietà di fattori per determinare se l'outsourcing fornirà ad un'organizzazione un beneficio abbastanza grande da rendere il cambiamento degno dello sforzo.

In Hemargroup, il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente di innovazione e collaborazione con i nostri clienti. Stabilendo questo tipo di rapporto di lavoro, rendiamo facile per le aziende passare all'outsourcing senza doversi preoccupare di eventuali problemi durante la transizione, garantendo al contempo un livello svizzero di qualità e puntualità.

Se non siete ancora passati all' outsourcing, diamo un'occhiata ad alcuni dei benefici che questa strategia può offrire.

 

5 Vantaggi dell'Outsourcing della Produzione Elettronica


Migliore Gestione dell'Inventario


Gli addetti alla movimentazione dei materiali e gli addetti all'inventario dedicano molto tempo alla produzione, alla rintracciabilità dei magazzini, al picking e alla distribuzione dei pezzi. Quando i prodotti sono assemblati internamente, il numero di pezzi richiede molto più tempo per gestire correttamente l'inventario, il che apre anche la porta a ulteriori errori e forniture in eccesso o esaurite. Quando un fornitore spedisce un gruppo elettrico completo, avete un solo oggetto da trattare, migliorando l'efficienza complessiva dell'intero inventario.


Investimenti ridotti in Tecnologia e Attrezzature


Fare l'investimento finanziario per acquisire le attrezzature e le tecnologie più avanzate necessarie per costruire con successo un assemblaggio elettrico o meccanico è un costo proibitivo per molte piccole e medie imprese, soprattutto se l'assemblaggio richiede l'uso di apparecchiature speciali.
Con la tecnologia necessaria per produrre assemblaggi avanzati, diventa ancora più costoso per un'azienda tenere il passo con tutte le manutenzioni e gli aggiornamenti necessari per mantenere tutto alla perfezione. Di solito diventa molto più redditizio per un'azienda affidarsi ad un fornitore specializzato nella produzione di alcuni tipi di prodotti, delegando così il compito di tenere il passo con le tecnologie e le attrezzature più recenti.


Ulteriore Forza Lavoro Qualificata


Con la crescente complessità della tecnologia, l'esperienza necessaria per progettare, ingegnerizzare e produrre assemblaggi, richiede una forza lavoro altamente specializzata. Dalla conoscenza delle migliori pratiche e una comprensione dettagliata del settore, alla conoscenza dei materiali che soddisfano i severi regolamenti e la capacità di risolvere i problemi tecnici, la forza lavoro nella produzione richiede oggi un elevato grado di specializzazione e formazione.
Quando si lavora con un fornitore di servizi di produzione elettronica qualificato, il vostro team interno è libero di concentrarsi sulle loro competenze principali, mentre il vostro partner di outsourcing gestisce la complessità e i dettagli tecnici del processo di assemblaggio del prodotto. Questo non solo aiuterà a ridurre lo stress della vostra forza lavoro, ma anche a migliorare la qualità del prodotto.


Riduzione dei Tempi di Produzione


Lanciare rapidamente il vostro prodotto sul mercato è molto spesso la chiave per dare alla vostra azienda l'opportunità di battere la concorrenza, affermando al contempo un marchio come leader innovativo nel suo settore. Se il vostro impianto di produzione interno non dispone dello spazio, della forza lavoro qualificata o delle attrezzature necessarie per ridurre il tempo che intercorre tra la progettazione concettuale e il prodotto finito, correte il rischio di non lanciare il vostro prodotto in tempo.
Un partner che offre un'infrastruttura flessibile e una forza lavoro qualificata, in grado di soddisfare rapidamente le vostre esigenze di produzione, può essere di inestimabile importanza quando si tratta del vostro time to market. Inoltre, la scelta di un partner di produzione situato nelle vostre vicinanze piuttosto che all'estero può anche ridurre significativamente i tempi di attesa e consentire di generare un vantaggio competitivo. Inoltre, la facilità di comunicazione e l'assenza di cambi di fuso orario aggiungono ulteriori vantaggi.


Migliorare il ROI del tuo Business

Determinare il vostro ritorno sull'investimento per condurre i vostri servizi di produzione elettronica all'interno dell'azienda piuttosto che attraverso la ricerca di un partner di outsourcing richiede molto di più che semplici calcoli sulla manodopera e sulle materie prime. Ci sono una varietà di fattori da considerare che forniscono una valutazione più accurata del costo totale.

Quando si esegue la valutazione interna dei costi, considerate le seguenti spese:

  • Attrezzature e relativa manutenzione
  • Acquisto delle ultime tecnologie e pagamento di tutti gli aggiornamenti necessari
  • Le spese generali aggiuntive che derivano da servizi aggiuntivi, assicurazioni, personale aggiuntivo, ecc.
  • Trovare lo spazio necessario in fabbrica
  • Il tempo e il denaro necessari per istruire e formare una forza lavoro per mantenere aggiornate le proprie competenze.
  • Ogni passo sopra elencato potrebbe ripetersi non appena si ha un altro prodotto da lanciare sul mercato.

 

Scoprite come Hemargroup può aiutarvi diventando il vostro fornitore di servizi di produzione elettronica e fate il passo successivo per raggiungere la redditività necessaria per rimanere davanti alla concorrenza.

New call-to-action

Electronic Manufacturing & Services